sabato 30 gennaio 2016

PAUL CRAIG ROBERTS: «CI SONO LE PROVE: IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI E' L'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE PEGGIORE DELLA STORIA DELL'UMANITA'»

Home | Prec. ↔ Succ.
Paul Craig Roberts
Non avrebbe senso un banale “copia e incolla” di un testo se non ci fosse un minimo valore aggiunto. È il secondo testo di Paul Craig Roberts che riprendiamo da “Come don Chisciotte”, che ne consente la ripubblicazione in altri siti: è del resto il sistema “orizzontale” della comunicazione via internet, una comunicazione e diffusione “democratica” a fronte della comunicazione “verticale” del mainstream. Su Paul Craig Roberts sviluperemo ancora la nostra attenzione: l'Autore ci riesce alquante congeniale. Il discorso da fare sui suoi temi sarebbe lungo e non ne abbiamo adesso il tempo, ma su un'idea-base vogliamo soffermarci, ponendola all'attenzione per ulteriori riflessioni. La propaganda seguita alla disfatta bellica dell'Europa nel 1945 insiste ancora dopo 70 anni su una visione storica semplificata: prima del 1945 regnava in Europa il Male Assoluto; dopo si è avuto l'avvento del Bene Assoluto, in pratica in Paradiso In Terra, grazie agli Stati Uniti d’America, di cui nessuno ricorda la sua nascita e fondazione sul genocidio della popolazione nativa delle Americhe. Una visione che nessuno contesta per il dominio incontrastato che i vincitori esercitano sui media e su tutti i sistemi educativi e comunicativi attraverso i quali si forma la cosiddetta “opinione pubblica” che è in realtà solo l’«opinione pubblicata» dei giornalisti o dei redattori e ispiratori delle “notizie” che ci vengono ammannite dentro casa per lo più all'ora dei pasti... Paul Craig Roberts dice con grande competenza cose ben diverse e sulle quali non si rifletterà mai abbastanza.

CIVIUM LIBERTAS


CI SONO LE PROVE: IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI E' L'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE PEGGIORE DELLA STORIA DELL'UMANITA'
Postato il Lunedì, 18 gennaio @ 23:10:00 GMT di davide
Fonte (con annesso Forum di discussione del testo)

DI PAUL CRAIG ROBERTS

paulcraigroberts.org

Unico tra le Nazioni della terra, il governo americano insiste che le proprie leggi e i propri dettami abbiano la precedenza sulla sovranità delle altre Nazioni. Washington sostiene il potere dei tribunali degli Stati Uniti nei confronti dei cittadini stranieri e rivendica la giurisdizione extraterritoriale dei tribunali USA su attività estere che Washington o gruppi di interesse americani non approvano. Forse la peggiore dimostrazione dello sprezzo che Washington prova per la sovranità degli altri Paesi è l'aver dimostrato il potere degli USA su cittadini stranieri basato esclusivamente su accuse infondate di terrorismo.

Vediamo alcuni esempi.

Washington prima costrinse il governo svizzero a violare le proprie leggi bancarie, poi costrinse la Svizzera ad abrogare le proprie leggi sul segreto bancario. Si presume che la Svizzera sia un paese democratico, ma le leggi di quel Paese sono decise a Washington da persone non elette dal popolo svizzero.

Consideriamo lo "scandalo del calcio" che Washington si è inventato, a quanto pare, allo scopo di imbarazzare la Russia. La sede del calcio internazionale è la Svizzera, ma questo non ha impedito a Washington di inviare agenti dell'FBI in Svizzera ad arrestare cittadini svizzeri. Provate ad immaginare la Svizzera che manda i propri agenti federali negli Stati Uniti ad arrestare cittadini americani.

Si consideri poi la multa di 9 miliardi di dollari che Washington ha appioppato ad una banca francese per non aver ottemperato pienamente alle sanzioni USA contro l'Iran. Questa asserzione del controllo di Washington su un istituto finanziario estero è ancor più incredibilmente illegale in considerazione del fatto che le sanzioni imposte all'Iran da parte di Washington con la richiesta che altri paesi sovrani vi aderiscano, sono esse stesse totalmente illegali. Infatti, questo è un caso di triplice illegalità, dato che le sanzioni sono state imposte sulla base di accuse inventate e menzognere.
Oppure quando Washington impose la sua autorità facendo pressione sul contratto tra un costruttore navale francese ed il governo russo, costringendo la società francese a violare il contratto con perdite di miliardi di dollari per la società stessa e di un gran numero di posti di lavoro per l'economia francese. Solo perché Washington voleva dare ai russi una lezione per non aver seguito i suoi ordini in Crimea.

Provate ad immaginare un mondo in cui ogni paese imponga l'extraterritorialità delle proprie leggi. Il pianeta sarebbe nel caos permanente con il PIL mondiale speso in battaglie legali e militari.

I neocon di Washington sostengono che siccome la storia ha scelto l'America per esercitare la sua egemonia sul mondo, nessun'altra legge conta. Conta solamente la volontà di Washington. La legge stessa non è più necessaria, in quanto Washington sovente sostituisce degli ordini alla legge, come quando Richard Armitage, vice segretario di Stato (non eletto) intimò al presidente del Pakistan di fare come gli veniva ordinato, oppure "vi faremo tornare all'età della pietra a suon di bombe". (http://news.bbc.co.uk/2/hi/south_asia/5369198.stm)

Provate a immaginare i presidenti della Russia o della Cina dare un tale ordine ad una nazione sovrana. Infatti, l'America ha bombardato vaste aree del Pakistan, uccidendo migliaia di donne, bambini e anziani. La giustificazione di Washington era di ribadire la extraterritorialità di azioni militari statunitensi anche in paesi con cui l'America non è in guerra.

Per quanto tutto ciò sia orrendo, il peggiore dei crimini perpetrati da Washington contro gli altri popoli è quello di rapirne i cittadini per consegnarli a Guantanamo, a Cuba, o per rinchiuderli in celle segrete in stati criminali come l'Egitto e la Polonia, dove vengono seviziati e torturati in violazione sia delle leggi degli Stati Uniti che del diritto internazionale. Questi crimini aberrranti dimostrano al di là di ogni dubbio che il governo degli Stati Uniti è la peggiore impresa criminale che sia mai esistita sulla terra.

Quando il regime criminale neoconservatore di George W. Bush lanciò la sua illegale invasione dell'Afghanistan, il regime criminale di Washington ebbe un disperato bisogno di "terroristi", per poter fornire una giustificazione all'invasione illegale che costituiva un crimine di guerra secondo il diritto internazionale. Però non c'erano terroristi, così Washington fece volantinaggio sui territori dei signori della guerra offrendo migliaia di dollari di taglia per "terroristi". I signori della guerra locali colsero l'occasione e catturarono ogni persona non protetta per rivenderla agli americani intascando così il premio.

L'unica prova che i cosiddetti "terroristi" erano tali era data dal fatto che persone innocenti furono vendute dai signori della guerra agli americani con l'etichetta di "terroristi".

Pochi giorni fa Fayez Mohammed Ahmed Al-Kandari è stato rilasciato dopo 14 anni di torture da "Libertà e Democrazia in America”. L'ufficiale militare degli Stati Uniti, il colonnello Barry Wingard, che ha rappresentato Al-Kandari, ha detto che "non c'è altra prova contro di lui se non che è un musulmano in Afghanistan al momento sbagliato, a parte le dichiarazioni per doppio e triplo sentito dire, cose che non ho mai visto come potessero giustificarne l'incarcerazione". C'era anche molto meno motivo, ha ribadito il colonnello Wingard, di torturarlo per così tanti anni nel tentativo di forzare una confessione per presunti reati.

Non aspettatevi che i prostituiti media occidentali riportino questi fatti. Per scoprirlo, si deve andare su RT  https://www.rt.com/usa/328329-kuwaiti-detainee-guantanamo-transfer/ oppure su Stephen Lendman http://sjlendman.blogspot.com oppure leggerli sul nostro sito.

I “presstitute” media occidentali fanno parte dell'operazione criminale di Washington.

Paul Craig Roberts

Fonte: http://www.paulcraigroberts.org

Link: http://www.paulcraigroberts.org/2016/01/09/the-proof-is-in-the-us-government-is-the-most-complete-criminal-organization-in-human-history-paul-craig-roberts/

9.01.2016
Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da DA GIANNI ELLENA

Nessun commento: